mercoledì 29 giugno 2011

melkein huomenna.

è arrivata la pioggia mentre ancora non eravamo pronti.
pazienza, passerà come i tuoi pensieri nella galleria. Il giorno dopo quello di oggi, sarò di nuovo là, e sembrerà che il tempo si sia fermato solo per noi, e per me che aspetto che quelle ruote si alzino da terra da cinque mesi.
E non sono pochi, anche se lo sembrano a confronto con quelli passati via, volati su tutta la fantasia e le bottiglie di birra impilate nei distributori di soldi alcolici.
Il giorno che segue quello di domani mi ritroverò su un aereo, con lo stesso sapore, lo stesso seggiolino e forse alcuni occhi già incontrati ma troppo presto dimenticati. Ma ti ricordi? sembrava un tempo infinito che divideva noi e quello che abbiamo costruito. Ma ti ricordi? quando correvamo per prendere quell' autobus troppo puntuale per i nostri ritmi tardoadolescenziali. Non sembra ieri, ma troppo tempo fa, ma per fortuna è quasi domani che ritornerò ad abbracciarvi tutti e guardare ancora fuori da quella finistra che troppe volte ho cercato ma mai trovato. Ho bisogno di imprigionare ancora quel sapore e quell' odore solo mio e solo tuo dei giorni trascorsi e che adesso riaffiorano.
é quasi domani, e io sono quasi lì, da voi.con voi.

1 commento:

  1. Ciao Pauline, buona fine estate.
    Dì a tua sorella (è l'unico modo che ho di rintracciarla) che ho perso il suo numero di cellulare, il suo indirizzo email non risponde, e all'indirizzo di casa ho spedito una lettera che probabilmente non è mai arrivata. Dille che mi chiami, sono mesi che ho voglia di sentirla!
    Grazie, so che mi sarai d'aiuto:)

    RispondiElimina